Si è svolta il 31 Marzo 2015 la II esposizione del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che ha organizzato in una vera e propria mostra artistica, aperta al pubblico, le selezioni per formare la squadra che parteciperà alle prossime manifestazioni nazionali e internazionali
Venti espositori e tantissimi visitatori per la galleria d’arte di sculture di cioccolato, ortaggi, margarina e pasta di zucchero a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo. Un matrimonio perfetto quello fra cucina e arte, celebrato nella splendida location di Villa Fabiana Ricevimenti di Antonio Prestigiacomo.
I partecipanti all’esposizione sono stati i componenti del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo ed associati che si sono messi in gioco per fare parte del Team che parteciperà alle prossime gare nazionali e internazionali. La manifestazione ha visto la partecipazione anche alcuni dei componenti del Culinary Team Palermo che, oltre ad esporre i loro elaborati insieme ai componenti del Culinary team Decorators and Pastry Palermo, hanno dato vita a veri e propri “Show” sull’arte della decorazione servendosi di ingredienti usati sia nell’arte culinaria che nell’arte dolciaria.
Una giornata che ha visto l’affluenza di un numeroso pubblico e non solo degli addetti ai lavori. La giornata dedicata all’esposizione delle opere artistiche dei componenti del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo è stata anche occasione per un confronto professionale e formativo con la presenza straordinaria di Peppe Cuti, componente del Culinary Team Palermo e iscritto all’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo che ha dedicato alla manifestazione una demo sulla realizzazione del sorbetto al cioccolato utilizzando come fonte di raffreddamento l’azoto liquido.
La riuscita della manifestazione è dovuto anche alla location di Villa Fabiana e all’ospitalità di Antonio Prestigiacomo, ma anche alla parte coreografica curata dalla moglie, che ha reso i saloni di Villa Fabiana incantevoli.
Il Coach dei Team Maestro Giuseppe Giuliano insieme al Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo Chef Giacomo Perna, al Capitano del Culinary Team Palermo Chef Mario Puccio e il Capitano del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo Sarah Cucchiara hanno deciso le new entry del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che saranno visibili prossimamente su www.cuochipalermo.it e sulle pagine Fb “Culinary Team Palermo e Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo”.
“Oggi ci riteniamo molto soddisfatti di veder crescere la grande famiglia dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dichiara lo Chef Giacomo Perna, presidente dell’Associazione -. Grazie alla collaborazione di Villa Fabiana abbiamo inserito altri decoratori nel Team, un gruppo che sta avendo successo e che vive in linea con la nostra filosofia che si basa su umiltà, determinazione e professionalità e che ad appena un anno della sua creazione ha visto i componenti protagonisti in diverse attività svolte dall’associazione. Un grande plauso per la riuscita della manifestazione va ai nostri associati che credono nelle idee e nella propria professione, a Villa Fabiana e alle aziende amiche che ci supportano e soprattutto ai tanti giovani talenti che operano nel settore della pasticceria e della decorazione. Adesso dobbiamo pensare ai prossimi appuntamenti dei Team che ci attendono in futuro sotto la guida del Coach Maestro Giuseppe Giuliano”.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto con l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dicono Antonio ed Emilia Prestigiacomo, compagni di vita e proprietari di Villa Fabiana – e di aver contribuito a far emergere nuovi talenti che, siamo certi, si distingueranno nel panorama nazionale e internazionale ben presto”.
Palermo, 2 Aprile 2015