alla fine del XXXIV congresso regionale, ritengo doveroso da parte mia esprimere un pensiero ed un caloroso ringraziamento a quanti hanno contribuito a far si che quanto realizzato nella splendida cornice di Taormina entrasse a far parte della storia della NOSTRA straordinaria organizzazione.
Chiaramente non posso che essere grato all’associazione provinciale cuochi di Messina per la disponibilità mostrata e per la professionalità con la quale hanno ospitato l’evento.
Una manifestazione che senza dubbio sarà ricordata per la partecipazione e la condivisione dell’idea da parte di tutte le nove associazioni provinciali; l’impegno profuso dai presidenti provinciali e dai rispettivi segretari provinciali associata alla collaborazione offerta da decine di iscritti ha contribuito a creare quell’atmosfera di convivialità che rappresenta una delle mission del nostro percorso.
Un sentito ringraziamento a tutti i relatori ed i professionisti intervenuti; grazie alle loro competenze ed alla loro esperienza senza dubbio ogni partecipante ha avuto modo di assimilare nozioni e contenuti di indubbio valore.
Un grazie di cuore a tutti i congressisti ed alle loro rispettive famiglie per aver sposato in pieno la nostra idea ed aver dedicato parte del loro tempo alla nostra organizzazione.
Un abbraccio a tutti quei soci che avrebbero voluto partecipare e che, per vari impegni improcrastinabili, ci hanno “semplicemente” seguito sui social riuscendo a trasmettere “virtualmente” il loro calore.
Oggi, a distanza di una settimana, ho la percezione che la strada imboccata, nonostante le fatiche, rappresenta senza dubbio un viaggio straordinario che spero con tutto il cuore possa consentire a ciascuno una crescita professionale e, soprattutto umana.
Nell’attesa di incontrarVi presto, Vi abbraccio affettuosamente.
Mascalucia, 22 marzo 2017
domenico privitera